Cancelli in ferro Modena Sassuolo – prezzi costo produzione cancello pedonale cancellate -

Vai ai contenuti

Menu principale:

LAVORAZIONI IN FERRO

CANCELLI IN FERRO

Generalmente i cancelli vengono costruiti in metallo o in legno ed sono formati da elementi verticali uniti da altri componenti orizzontali o trasversali.

Gli elementi verticali, spesso, presentano al termine delle punte acuminate o a forma di lancia, costruite per dissuadere chi volesse superare la barriera che il cancello forma scavalcandolo. La sua apertura può essere sia manuale che elettromeccanica.

La nostra azienda, sita in provincia di Modena, vicino Sassuolo, si occupa della produzione di cancelli in ferro moderni.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi ed offerte relative alla realizzazione di cancellate in ferro.

Devi innalzare un cancello pedonale ma non sai a chi rivolgerti?

Recati presso la nostra azienda, applichiamo un costo molto vantaggioso sui nostri servizi e operiamo in tutta la provincia di Modena, comprese le città di Sassuolo e Maranello.

Cancelli in ferro modena sassuolo
Costo realizzazione cancelli sassuolo
Realizzazione cancelli in ferro modena
Ampie aperture

LA LORO FUNZIONE

Originariamente, il cancello, nasceva da esigenze di difesa e di separazione tra l'interno di una proprietà o di una costruzione e tutto quanto si trova all'esterno, sia esso potenzialmente pericoloso o anche solo semplicemente estraneo.

Risalgono all’epoca dei portoni massicci di legno rinforzato da borchie di metallo e dai ponti levatoi sollevati.

Il cancello permette, in genere, di vedere, parzialmente o totalmente, le parti interne dell'edificio, proprietà o giardino che sia; questa è la sua caratteristica fondamentale.

Col tempo, le esigenze di tipo difensivo si sono ridotte, questi si sono evoluti diventando sempre più leggeri ed elaborati formando delle vere e proprie opere artistiche in ferro battuto.

Solitamente il cancello, si apre e chiude, facendo girare i battenti, quasi sempre due, sui cardini posti ai lati esteriori, spesso appoggiati a colonne di sostegno o infissi a terra.
Di recente si sono affermati quelli ad apertura a scorrimento su una rotaia appoggiata sul terreno.

Questo sistema è molto usato nelle installazioni industriali e commerciali dove sono necessarie ampie aperture per far transitare mezzi di trasporto di grosse dimensioni.

Offerte cancellate in ferro modena
Cancello pedonale sassuolo
Requisiti di sicurezza

NORMATIVA

Per i cancelli la normativa di riferimento è la UNI EN 13241-1, che disciplina la marcatura CE, obbligatoria dal maggio 2005.

Questa normativa specifica i requisiti di sicurezza e prestazionali di porte, cancelli e barriere destinate all'installazione in aree accessibili alle persone aventi come scopo principalequello di offrire un accesso sicuro a merci e veicoli accompagnati o guidati da persone, in complessi industriali, commerciali o residenziali.

La norma UNI EN 13241-1 si applica:

  • A prodotti manuali e motorizzati di cancelli, barriere, porte industriali, commerciali e da garage destinati ad essere installati in aree raggiungibili dapersone e per i quali l'utilizzo principale è consentire accesso sicuro a merci e veicoli accompagnati o guidati da persone in complessi industriali,commerciali o residenziali

  • A schermi, inferriate, serrande avvolgibili usate negli immobili destinati alla vendita al dettaglio che sono maggiormente interessati dal passaggio di persone piuttosto che da quello di veicoli.

Prezzi produzione cancelli sassuolo
Produzione cancelli moderni modena
Produzione cancello pedonale
 
Blog counter
Torna ai contenuti | Torna al menu